Giunta Comunale

Priorità per Casnigo e le cose più importanti che i futuri amministratori dovrebbero fare per i casnighesi

Moderatori: Omar, Biblio

Re: Giunta Comunale

Messaggioda foreing » mer apr 15, 2009 2:35 pm

al prossimo - se mai ci sarà un prossimo - consiglierei di far sottoscrivere una clausola con la quale si impegna a non chiedere trasferimenti o altro per almeno un paio d'anni. Il Pezzoli deve ancora arrivare che già se ne vuole andare...Mha
Sono curioso di sapere quale oscuro motivo l'avra spinto ad una così sofferta scelta...
foreing

Messaggioda pinco42 » gio apr 16, 2009 1:43 pm

Visto che scappano tutti il motivo probabilmente non è molto oscuro. Il bello è che poi ha sei mesi di tempo per poter cambiare idea,
pinco42

Messaggioda oghiso » gio apr 16, 2009 1:52 pm

Come darti torto Pinco e' impossibile.
Non so bene come funziona ma quanto meno non avrei accettato di questi tempi la richiesta del Sig. Vigile.
Mahhh forse c'e' qualcosa che non so altrimenti non mi saprei spiegare il perche' accettare in linea di massima la richiesta.
Abbiamo insistito tanto per averlo e poi alla prima domanda si calano subito le braghe, forse se ne poteva discutere e vedere di posticipare la domanda e nel frattempo mouversi e analizzare alternative.
Ripeto bohh ma mi sembra cosi assurdo, nominato ad ottobre ha preso servizio a febbraio poi da settembre basta, forse ne arriva subito un altro sicuramente e'
cosi sicuramente per forza e' troppo inlogico cosi, in una azienda e' vero che si guardano molto di piu' i costi ma anche il lato umano del lavoratore e dell'utenza,
qui non vedo cosa si e' guardato.

Speriamo che qualcuno di della giunta dia qualche spiegazione.
oghiso

Messaggioda foreing » gio apr 16, 2009 3:43 pm

...e provare a legge tra le righe??
foreing

Messaggioda oghiso » gio apr 16, 2009 3:54 pm

Scusa Foreing mi e' sfuggito qualcosa? perche' se e' riferita a me la tua risposta non ho capito oppure mi sono espresso male io.
oghiso

Messaggioda foreing » gio apr 16, 2009 8:21 pm

L'agente di polzia locale ha chiesto un parere alla giunta non ha presentato una domanda vera e propria di passaggio ad altro ente (questo almeno è quello che interpretato), diversamente se invece quello intrapreso dal pezzoli altro non è che l'iter per andarsene la situazione fa pensare; forse Casnigo dovrebbe aderire al consorzio polizia locale Val Seriana.
foreing

Messaggioda pinco42 » ven apr 17, 2009 8:17 am

Sarebbe la soluzione ideale, almeno per un certo periodo.
pinco42

Messaggioda oghiso » ven apr 17, 2009 8:40 am

Hai ragione Foreing e' un parere non una richiesta ma se tu non Autorizzi in linea di massima il parere.
non accetti nemmeno la domanda, ma se autorizzi in linea di massima il parere é abbastanza logico che poi autorizzi la richiesta.
non credi?

quindi l'iter dice ok il parere e' favorevole adesso trovati un ente e fai pervenire formale richiesta dall'ente, va be mi sono espresso male ma il senso
e il concetto e' che lui vuole andare e se trova dove andare lo lasciano andare.

DELIBERA
1) Di autorizzare in linea di massima il dipendente sig. Pezzoli Elio, in qualità di agente di P.L. – cat.
C1, al trasferimento presso i ruoli di altro ente a partire dal 1 Settembre 2009, mediante l’istituto
della mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001;
2) Di rimanere in attesa della formale richiesta da parte dell’Ente richiedente;
3) Di rendere la presente delibera immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 - comma 4 - del
D.Lgs. n. 267/2000, con separata unanime votazione, espressa per alzata di mano.
oghiso

Messaggioda Notengodinero » ven apr 17, 2009 11:19 am

[quote="oghiso"]

DELIBERA
1) Di autorizzare in linea di massima il dipendente sig. Pezzoli Elio, in qualità di agente di P.L. – cat.
C1, al trasferimento presso i ruoli di altro ente a partire dal 1 Settembre 2009, mediante l’istituto
della mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. 165/2001;

Premesso che non so come funzioni nei comuni ma io letta cosi , la interpreto che almeno fino al 1 settembre 2009 sei vincolato con noi e non puoi cambiare, dopo di che decidi tu se restare o preferisci cambiare comune.
Cosa che in una ditta solitamente non è possibile, se assumi un operaio e dopo 1 mese vuole andarsene può liberamente farlo.
Mi sbaglio io, ho interpretato male??? credo sia un suo diritto il poter andarsene e non un obbligo trattenerlo ( ma credo che anche se ne arrivasse un altro sarebbe uguale)
In questo modo il comune si è " parato il sedere" per almeno 6 mesi

Ciao
Notengodinero
Negoziante Cittadino

Messaggioda foreing » dom apr 19, 2009 5:47 pm

Ciao Oghiso, da profano la domanda fatta dal Pezzoli l'ho interpretata come "una provocazione". Sarebbe interessante sapere se questa delibera ha una scadenza (01.09.2009 appunto) oppure se presegue nel tempo, tenuto conto che se nessuna amministrazuione o ente ne fa rischiesta l'agente di polizia locale rimane al suo posto. Cmq e per non ripetermi perchè appena arrivato a già chiede un parere per andare in altro ente? Ciao
foreing

Messaggioda oghiso » lun apr 20, 2009 8:40 am

Allora sono molto preso in questi gioni e ho ricevuto venerdi scorso le delibere di giunta del 3 aprile. fra un attimo la publico.
oghiso

Messaggioda oghiso » lun apr 20, 2009 9:23 am

Deliberazione di G . C. n. 33 seduta del 3/04/2009
OGGETTO:
MODIFICA ALLA DELIBERAZIONE N. 32 DEL 27.03.2009 - PARERE DI
MASSIMA PER MOBILITA' VOLONTARIA AGENTE DI P.L. SIG. PEZZOLI
ELIO.

LA GIUNTA COMUNALE
PREMESSO che il dipendente comunale Sig. Pezzoli Elio – agente P.L. cat. C1, ha chiesto la
possibilità di ottenere il nulla osta per poter effettuare la mobilità volontaria verso un altro Ente;

VISTO l’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 che dispone che “le Amministrazioni possono ricoprire posti
vacanti in organico mediante passaggio diretto di dipendenti appartenenti alla stessa qualifica in
servizio presso altre Amministrazioni, che facciano domanda di trasferimento. Il trasferimento è
disposto previo consenso dell’Amministrazione di appartenenza”;

RICHIAMATA la propria Deliberazione n. 32 del 27.03.2009 con la quale si è deliberato di poter
esprimere parere favorevole al rilascio del nulla osta per il trasferimento del dipendente sig. Pezzoli
Elio a far data dal 1° Settembre 2009, in attesa di ricevere richiesta formale da parte dell’Ente
richiedente;

SENTITA la richiesta del Sig. Pezzoli Elio, il quale chiede che venga anticipata la data
dell’autorizzazione al suo trasferimento ad altro Ente;
VISTO il vigente C.C.N.L.;

ACQUISITI i pareri espressi dai soggetti indicati nell'art. 49 – comma 1 – del D.Lgs. n. 267/2000,
inseriti nel presente atto, nonché l'attestazione del Responsabile del Servizio Finanziario rilasciata a
norma dell'art. 153, comma 4 e 5, del D.Lgs. n. 267/2000 sulla copertura finanziaria della spesa;

VISTI gli artt. 48, 124 e seguenti del Tit. VI, capo primo, del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000;
Con voti favorevoli unanimi, espressi nelle forme di legge,

DELIBERA
1) Di dare atto che l’autorizzazione per il trasferimento per mobilità volontaria del dipendente Sig.
Pezzoli Elio, data con Deliberazione n. 32 del 27.03.2009, fissata a partire dal 01.09.2009 viene
con il presente atto fissata a partire dal 01.06.2009;
2) Di modificare come sopra specificato la propria Deliberazione n. 32 del 27.03.2009;
3) Di rendere la presente delibera immediatamente eseguibile ai sensi dell'art. 134 - comma 4 - del
D.Lgs. n. 267/2000, con separata unanime votazione, espressa per alzata di mano.
oghiso

Messaggioda pinco42 » mar apr 21, 2009 12:36 pm

Quindi se ne va non più dal 01/09/09 ma dal 01/06/09. Non sarebbe il caso di verificare il motivo per cui appena possono scappano tutti.
pinco42

Messaggioda foreing » mer apr 22, 2009 12:06 am

L'ultima delibera pubblicata non da scampo ad equivoci, se ne vuole andare (ed in fretta pure). Arrivati a questo punto l'interrogativo diventa imperativo: perchè se ne scappano via?
foreing

Precedente

Torna a Programmi e priorità per Casnigo