non c'è più la "fiera delle mucche"

Hai qualcosa che non ti va del Paese? scrivilo qui. Con moderazione,mi raccomando.

Re: non c'è più la "fiera delle mucche"

Messaggioda hasta siempre » gio gen 21, 2010 1:18 pm

Dall'articolo: " dovessimo dargli un voto sulle sue politiche sovracomunali sarebbe 4, ma a casnigo è più che sufficiente"
Nella frase manca il complemento oggetto(credo si chiami cosi), infatti se nella frase aggiungiamo "il suo operato" diventa.
" dovessimo dargli un voto sulle sue politiche sovracomunali sarebbe 4, ma il suo operato a casnigo è più che sufficiente"; o perlomeno io l'ho interpretata cosi.
hasta siempre

Messaggioda stanchissimo » gio gen 21, 2010 3:17 pm

Hai ragione Hasta, potrebbe benissimo anche essere interpretata così.
Nel frattempo che scrivo me la sono riletta e forse mi accorgo che la tua interpretazione è più corretta.

In tal caso, non concordo con il giornalista. Poichè le bufale erano riferite alla carica di sindaco e non alla politica sovracomunale.
Faccio riferimento alle dichiarate intenzioni di dimissioni subito poi ritrattate con: "era una bufala".
Farei anche un riferimento a quando il sindaco fu invitato a visionare il cantiere dove si riteneva non fosse stato sufficientemente presente e lui rispose con: "io sono un sindaco, non un muratore". Peccato che il sindaco al tempo avesse anche competenze relative all'Edilizia Privata, Lavori Pubblici ed Ecologia (a mio parere più che qualificanti a necessitare una sua attiva e costante presenza sui cantieri pubblici casnighesi)
Ripeto: stiamo parlando di un sindaco, una figura che dovrebbe essere seria. A meno che il ns. sindaco stia sempre più imparando dal suo tanto vituperato Berlusconi: "le sparo grosse, così faccio audience, tanto poi faccio quello che voglio".
stanchissimo

Messaggioda guido bianchi » ven gen 29, 2010 1:00 pm

E' propio vero, ogni popolo ha i governanti che si merita, dopo tutto il sig. Pepino è stato eletto dai casnighesi i quali lo conoscevano bene. Si sapeva che tipo era e malgrado tutto è stato votato.
guido bianchi

Messaggioda stanchissimo » ven gen 29, 2010 2:06 pm

guido bianchi ha scritto:E' propio vero, ogni popolo ha i governanti che si merita, dopo tutto il sig. Pepino è stato eletto dai casnighesi i quali lo conoscevano bene. Si sapeva che tipo era e malgrado tutto è stato votato.

Hai ragione, ognuno è artefice del proprio destino.
Vorrei anche aggiungere: la decenza ha un limite però!
stanchissimo

Messaggioda Notengodinero » sab feb 06, 2010 2:44 pm

Era meglio l'altra lista dove 1 degli esponenti è indagato per droga ( e non c'è bisogno di fare nomi mi sembra)
Bella scelta che si ha a casnigo
Notengodinero
Negoziante Cittadino

Messaggioda oghiso » lun feb 08, 2010 8:41 am

Per la precisione c'e' un' indagine in corso verso un consigliere di minoranza riguardante fatti successi 7/8 anni fa che esattamente in questi giorni avrebbe teminato il suo iter giuridico, concludendosi come per tutte quelle persone che commettono degli errori nella vita, pagano il loro debito con la giustizia e con se stessi poi dopo il tempo che ne necessita la giustizia torna tutto giustamente come per qualsiasi altra persona.
Quindi confermo che ci sia una indagine in corso, che il consigliere si sente sereno e tranquillo perche' pulito, che il gruppo di minoranza fino a prova contraria, sostitene e da fidugia al proprio compagno e collega.
Ad oggi il consigliere in questione lavora normalmente e potrebbe muoversi in tutto il mondo come una qualsiasi persona, cosa molto positiva visto che se avessero avuto in mano altro materiale o trovato qualcosa, saresti agli arresti domiciliare, oppure avresti lobligo di firma oppure non potresti espatriare ecc.ecc.
Ho personalmente incontrato il consigliere con tutto il ns gruppo, ha esposto i fatti che sono be distanti dalle dicerie di paese, ma queste non le puo fermare nessuno, cmq questo in sintesi la situazione.
oghiso

Messaggioda stanchissimo » lun feb 08, 2010 10:16 am

Notengodinero ha scritto:Bella scelta che si ha a casnigo

Difatti: bella scelta!!!!!

Ps: Tra droga e terrorismo siamo messi bene in questo "mondo"......... [smilie=sospetto.gif]
stanchissimo

Messaggioda oghiso » lun feb 08, 2010 1:34 pm

Non so cosa si voglia intendere con le varie affermazioni che sento in giro, cmq chiunque puo sbagliare nella vita, e chiunque ha diritto ad altre occasioni.
Oggi non possiamo avere un pregiudizio basato su fatti passati, che per altro gia sapevamo tutti e che al tempo delle elezioni abbiamo, eletti ed elettori, deciso di superare. Io lo ritengo una persona inteligente e capace di tirarsi indietro nel caso la vicenda volga in altre direzioni, lo sostengo fino a prova contraria.
oghiso

Messaggioda guido bianchi » mar feb 09, 2010 9:53 am

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
guido bianchi

Messaggioda stanchissimo » mar mag 04, 2010 8:57 am

Al di la delle idee che vengono espresse, ascoltate la differenza con cui i due intervistati si esprimono:

http://www.youtube.com/watch?v=b2GKD0qqyck

Eli Pedretti risponde con toni pacati ed in termini "reali" citando date e persone, il ns. Sindaco tira in ballo tutto il firmamento minacciando forconi.
Il Sindaco Imberti forse dimentica che è grazie al suo supporto se l'allora assessore cancellò a bilancio la voce mostra zootecnica, ma lui glissa sulla SS Trinità.

E' proprio un politico di lungo corso!
stanchissimo

Messaggioda elpaso » mar mag 04, 2010 4:11 pm

stanchissimo ha scritto:Al di la delle idee che vengono espresse, ascoltate la differenza con cui i due intervistati si esprimono:

http://www.youtube.com/watch?v=b2GKD0qqyck

Eli Pedretti risponde con toni pacati ed in termini "reali" citando date e persone, il ns. Sindaco tira in ballo tutto il firmamento minacciando forconi.
Il Sindaco Imberti forse dimentica che è grazie al suo supporto se l'allora assessore cancellò a bilancio la voce mostra zootecnica, ma lui glissa sulla SS Trinità.

E' proprio un politico di lungo corso!

Possiamo dire..... Non sa più a che Santo votarsi... Per quanto riguarda Eli Pedretti speriamo che la volontà venga rispettata e si possa fare la fiera zootecnica a Casnigo....
The Administrator-Terminator
elpaso
Amministratore
Amministratore

Precedente

Torna a L'angolo delle Lamentele