La memoria ha le gambe corte!!!

Hai qualcosa che non ti va del Paese? scrivilo qui. Con moderazione,mi raccomando.

La memoria ha le gambe corte!!!

Messaggioda stanchissimo » lun mar 01, 2010 9:03 am

Questo quanto scrive il ns. sindaco su Araberara del 12 Febbraio 2010 in merito alla questione dei fondi BIM e palazzo Giovannelli - ex presidente com.montana Mignani / sindaco di Gandino. “Quando l’ignoranza e la superbia salgono in cattedra succedono queste cose. Ci abbiamo rimesso tutti quando facendo le cose alla luce del sole ci avremmo potuto guadagnare”.

Ma la persona a cui rivolge i "titoli" non è la stessa che è stata nominata da lui assessore esterno perchè avrebbe portato dei vantaggi alla comunità casnighese?
Sono questi i vantaggi?
stanchissimo

Re: La memoria ha le gambe corte!!!

Messaggioda elpaso » gio mar 04, 2010 11:49 am

In effetti Casnigo ed i casnighsei non ci hanno guadagnato molto da questo sodalizio anzi!!!! La cosa che mi lascia perplesso è stata quella che prima delle elezioni tutti sul forum a fare proclami etc ed ora spariti tutti!!! Nessuno a dare spiegazioni a tutti noi, eppure qualcosa è successo!!
The Administrator-Terminator
elpaso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda la vespa guido » ven mar 05, 2010 7:44 am

Ti aspettavi forse che Aceto o Assessore uscente oppure Cammello tanto per non fare nomi, ti dessero spiegazioni?
Oppure tutti quelli che hanno parlato bene di questo sodalizio, ora dicano che si sono sbagliati? Questo mai.
la vespa guido

Messaggioda stanchissimo » ven mar 05, 2010 2:25 pm

la vespa guido ha scritto:Ti aspettavi forse che Aceto o Assessore uscente oppure Cammello tanto per non fare nomi, ti dessero spiegazioni?
Oppure tutti quelli che hanno parlato bene di questo sodalizio, ora dicano che si sono sbagliati? Questo mai.

L'importante era mantenere lo "scagnotto". Poi, del resto, chissenefrega.
stanchissimo

Messaggioda Mr » gio mar 11, 2010 9:35 am

C.V.D.:
Ancora una volta non è tanto una lucida analisi dei fatti ad appassionare e catalizzare le reazioni dei miei colleghi scriventi, bensì una più sterile e morbosa volontà di identificare un Capro Espiatorio da poter immolare sull'altare delle proprie convinzioni perseguita attraverso l'esecrabile abitudine di decontestualizzare fatti e citazioni.

Nel caso specifico andrebbe però ricordato che fu proprio l'amministrazione della vecchia CM a provvedere nell'identificazione, in Val Gandino, di un progetto sufficientemente importante da poter giustificare il finanziamento di € 1.000.000 ( un milione di Euro) e per contro: la nuova amministrazione della nuova CM, viste le invidie delle amministrazioni locali, ha annullato tale provvedimento senza, peraltro, avere a disposizione nessun progetto alternativo.
Il deprecabile risultato, ben noto a tutti, è che il milione è svanito nel nulla...

E' per tanto possibile che la citazione qui riportata a mo' di pretesto per il solito ed inutile sproloquio fosse riferita a chi questo finanziamento è stato in grado di ottenerlo o più verosimilmente avesse per soggetto quanti, arroccati nella propria aia, hanno contribuito alla sua perdita ?!?
Ultima modifica di Mr il gio mar 11, 2010 12:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Mr

Messaggioda stanchissimo » gio mar 11, 2010 10:30 am

Adesso quindi la colpa sarebbe della nuova CM invidiosa?

Se le cose fossero state fatte come si deve, forse quel milione sarebbe nelle tasche di tutti i 5 comuni.
Invece qualcuno si è dato da fare per reperirlo (bravo), ma poi ha cercato di farlo "sparire", alle spalle di tutti e con la mano inconsapevole dei Casnighesi.

Sicuramente concordo con te che non esista una buona sincronia tra i comuni per una condivisione dei progetti, ma sicuramente non si può pretendere questo quando qualcuno il 14 di Agosto, in 2 persone, fa certe cose.
I comuni hanno le loro colpe, Casnigo quella di aver dato la possibilità a certa gente di restare in carica.
stanchissimo

Messaggioda hasta siempre » gio mar 11, 2010 12:54 pm

I comuni hanno le loro colpe, Casnigo quella di aver dato la possibilità a certa gente di restare in carica.

Be, se esprimere il prorio voto è una colpa, non so dove si può andare a finire.
I casnighesi hanno democraticamente scelto i propri rappresentanti, se fanno cose che non vanno bene alle prossime elezioni andranno a casa.
Ma dire oggi una frase del genere mi sembra offendere tutti coloro i quali in questa lista hanno voluto credere.
hasta siempre

Messaggioda Mr » gio mar 11, 2010 12:56 pm

Mi illudo sempre di poter scrivere in modo chiaro ed esaustivo ma evidentemente le distorsioni percettive subconsciamente indotte dai propri pregiudizi rendono taluni restii alla comprensione ed addirittura vergognosamente incuranti delle più elementari regole dell'analisi logica.

Ribadisco che l'ultima parola spetta ai Fatti.

Così come era stata concepita dalla ex CM la destinazione dei Fondi BIM avrebbe permesso alla Val Gandino di usufruire di ulteriore finanziamento di un milione di Euro; a tutto vantaggio del tanto sbandierato vessillo delle " 5 Terre".

Se ne potrebbe dedurre, pertanto, che le "5 Terre" non siano così prioritarie....

Comunque ora si deciderà come ridestinare i fondi BIM ma bisogna considerare che :
-la richiesta per il finanziamento non è più rinnovabile.
-comunque servirebbe un progetto comune di portata analoga a quello appena scartato.
- La nuova CM è molto più ampia e notoriamente i soldi sempre più esigui.
-L'attuale direttivo CM è legato territorialmente e spesso politicamente a posizioni lontane dalle nostre.

Se poi, alla luce di tutto questo qualcuno volesse continuare a prodigarsi nella difesa delle propri tesi, benché faziose e pretestuose, è liberissimo di farlo purchè non pretenda che tutti corrano a servigli le spiegazioni che richiede.

Cordiali Saluti,
Marco Ravelli
Mr

Messaggioda la vespa guido » gio mar 11, 2010 1:36 pm

Hasta non ti preoccupare la gente di Casnigo probabilmente ha paura di canbiare e alle prossime elezioni voteranno come al solito, anche perchè per alcuni cambiare vuol dire ammettere di aver sbagliato prima.
Spero e me lo auguro che questi amministratori di Casnigo non vengano rieletti indipendentemente di chi si presenta contro di loro. Putroppo però ogni popolo ha i governanti che si merita. (mi sono permesso di usare questa ultima battuta anche se in altra sezione è stata scritta da altri)
la vespa guido

Messaggioda stanchissimo » gio mar 11, 2010 4:58 pm

Mr ha scritto:le distorsioni percettive subconsciamente indotte dai propri pregiudizi rendono taluni restii alla comprensione ed addirittura vergognosamente incuranti delle più elementari regole dell'analisi logica
.

Grazie per avermi dato indirettamente e con un bel giro di parole dell'ignorante. Comunque non sono i miei pregiudizi a non capire che il problema principale è che la tanto sbandierata unione dei 5 comuni non sia così unione. L'ho anche scritto:
stanchissimo ha scritto:sicuramente concordo con te che non esista una buona sincronia tra i comuni per una condivisione dei progetti

Io mi lamentavo del fatto che l'assegnazione dei fondi è stata fatta in una maniera alquanto frettolosa. Concordi almeno su questo?
Facevo presente inoltre che il ns. Sindaco dava dell'ignorante a colui che gli ha fatto vincere le elezioni. Alquanto buffo no?
Mr ha scritto:-L'attuale direttivo CM è legato territorialmente e spesso politicamente a posizioni lontane dalle nostre.
amo turna: è chiaro che siamo svantaggiati ora. Proprio per questo dovevano mettersi d'accordo prima. Gli abbiamo fatto un piacere a tenerlo in carica, ed il risultato è che l'hanno preso tutti in quel posto per colpa della loro "sbalosada" e per la mancanza di unione dei 5 paesi. Il ns. Sindaco poi ci mette del suo per fare litigare tutti (vedi idea del comune unico): un politico navigato.

Per il resto mi dispiace tu debba denigrare chi non la pensa come te.

Per hasta:
io non ho mai detto che è colpa di quelli che hanno votato la lista vincente. Ho solo detto che Casnigo (mi ci metto anche io, in quanto il sindaco in carica è giustamente anche il mio rappresentante anche se non l'ho votato) ha permesso all'ex presidente CM di rimanere in carica. Che poi abbia fatto quello che ha fatto non lo si poteva ipotizzare (spero!). Certo che il ns. Sindaco potrebbe evitarsi certe uscite su persone che sono state basilari per la sua vittoria.
stanchissimo

Messaggioda oghiso » ven mar 12, 2010 10:53 am

Io scrivo meno di prima ma ci sono sempre e leggo tutto, putroppo il tempo a mia disposizione adesso e' sempre meno.
Noto con piacere cmq che appena si tirano fuori argomenti interessanti, il mio amico MR si fa sentire, hasta non molla mai e condivido con lui:

I casnighesi hanno democraticamente scelto i propri rappresentanti, se fanno cose che non vanno bene alle prossime elezioni andranno a casa.

Stanchissimo e' sempre presente anche lui, e con Guido la vespa condivido questa sua affermazione:
Hasta non ti preoccupare la gente di Casnigo probabilmente ha paura di canbiare e alle prossime elezioni voteranno come al solito, anche perchè per alcuni cambiare vuol dire ammettere di aver sbagliato prima.

Ho visto che un nuovo iscritto, e penso anche di aver capito chi sia, ha aperto un nuovo argomento all'interno del topic programmi per casnigo, l'argomento e'Amministrazione dove sei? e da quello che ho letto e'partito con l'articolo a rigurado di palazzo giovanelli, praticame parte di cio' di cui stiamo discutendo qua.
oghiso

Messaggioda incognitexyz » ven mar 12, 2010 11:13 am

Pur non conoscendo nei dettagli e dall'origine la storia del finanziamento per il Pal. Giov. in Gandino, permettete che mi ci metta anch'io nel tirar le somme:
Il comportamento dei due (e di altri poi) è stato:
- prima asincrono
- poi sincrono
- poi ancora asincrono
- e poi .......... si vedrà
classico dei "politici scafati" a far da banderuola allo stormir di fronde. La storia insegna: le parole feriscono più della spada = demolire con poco la realtà concreta
Avevano "inspiegabilmente" ottenuto tanto (v. finanziamento) per poi autosilurarsi.
Mi ricorda tanto quelli che sulla barca remano in senso contrario o se preferite chi si spara (lascio a voi fantasticare dove) per verificare se la pistola fosse carica.
incognitexyz

Torna a L'angolo delle Lamentele